Scuola di Band

Progetto di musica d’insieme che permette di suonare in una vera band.

DURATION:
2 incontri al mese da un'ora e mezza

INSTRUCTORS:

Giulia Chinaglia
Chitarra - Canto moderno
Daniele Giario
Pianoforte - Tastiere

Corso Cadore, 20/8, 10153 Torino TO   View map

Corsi

SCUOLA DI BAND – Ragazzi:

COS’E’: è il progetto di musica d’insieme che offre la nostra scuola.

Questo percorso permette di far suonare in una vera band i ragazzi coinvolti. Nel corso degli incontri gli allievi prepareranno grazie all’aiuto e alla supervisione dei nostri insegnanti diversi brani in modo tale da preparare una vera e propria scaletta. I ragazzi impareranno così a suonare insieme agli altri in una vera dimensione di band e accresceranno di molto il proprio repertorio personale. Saranno organizzati inoltre nel corso dell’anno un concerto e vari eventi durante i quali la band si esibirà proponendo la propria scaletta.

A CHI E’ RIVOLTO: ad allievi della nostra scuola (che prepareranno i brani scelti durante il corso dell’anno parallelamente al normale svolgimento del proprio corso) o a chi, pur non frequentando i nostri corsi, sappia già suonare o cantare e abbia la capacità di preparare brani in autonomia.

ETA’: minorenni

FREQUENZA INCONTRI: due incontri al mese

DURATA INCONTRI: variabile (ca. 1 ora e mezza)

SCUOLA DI BAND – Adulti:

COS’E’: è il progetto di musica d’insieme che offre la nostra scuola.

Questo percorso permette di far suonare in una vera band le persone coinvolte. Nel corso degli incontri gli allievi prepareranno grazie all’aiuto e alla supervisione dei nostri insegnanti diversi brani in modo tale da preparare una vera e propria scaletta. I partecipanti impareranno così a suonare insieme agli altri in una vera dimensione di band e accresceranno di molto il proprio repertorio personale. Saranno organizzati inoltre nel corso dell’anno un concerto e vari eventi durante i quali la band si esibirà proponendo la propria scaletta.

ETA’: maggiorenni.

FREQUENZA INCONTRI: due incontri al mese

DURATA INCONTRI: variabile (ca. 1 ora e mezza)

TARIFFE