Giulia Chinaglia

Chitarra - Canto moderno

Inizia lo studio della chitarra classica a 15 anni e presto approda alla chitarra elettrica, la sua vera passione. Studia chitarra presso scuole torinesi, per poi affiancare qualche anno più tardi anche lo studio del canto moderno. Ha suonato in diverse rock band torinesi (cover e inediti). Si dedica anche alla composizione e all’arrangiamento di brani. Dopo esperienze come insegnante privata di chitarra nel 2013 fonda insieme ad altri musicisti l’Associazione Pentatonica, presso la quale insegna chitarra, canto moderno e tiene laboratori musicali. Negli anni ha sperimentato diversi approcci e metodi di insegnamento rivolti a tutte le età e continua a perfezionare e personalizzare il proprio metodo didattico guidata dalla grande e profonda passione per l’insegnamento.

Le nostre collaborazioni

Ludoteca “IL DRAGO VOLANTE”

ONLY GUITARS

EUDAIMON