Riccardo Salvini

Basso elettrico - Ukulele

Riccardo Salvini, classe 1992, si appassiona alla chitarra fin da piccolo ascoltando le band fondamentali nella storia del rock (Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd). Fonda la sua prima band (Foxhound) nel 2006 e con essa suona in tutti i più prestigiosi festival italiani, arrivando fino al Primavera Sound di Barcellona nel 2013. Comincia lo studio del basso elettrico, si iscrive al Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo e si laurea con il massimo dei voti nel 2017, studiando assieme a importanti musicisti della scena italiana, come Paolo Costa, Gualtiero Marangoni e Riccardo Fioravanti. Non abbandona l’attività concertistica e con un secondo progetto (Indianizer, ancora in attività) continua a partecipare ai più importanti festival italiani ed europei.

Le nostre collaborazioni

Ludoteca “IL DRAGO VOLANTE”

ONLY GUITARS

EUDAIMON