Annaviola Viaggi

Annaviola Viaggi

Canto - Chitarra

Inizia ad avvicinarsi alla musica all’età di 5 anni con dei corsi propedeutici, per poi seguire dei corsi di pianoforte e chitarra classica.
Porta avanti lo studio della chitarra per diversi anni, autonomamente come chitarrista ritmica, e presso i preaccademici del Conservatorio di Alessandria come chitarrista classica.
A 16 anni intraprende lo studio del canto, esplorando i diversi genere della musica moderna: rock, pop, funk, soul… finite le superiori entra in Conservatorio, dove studia con nomi di spicco nel campo della popular music, come Danila Satragno, Betty Maineri, Giorgio Secco, Paolo Costa, Fabio Gurian… si laurea in Canto Pop con 110/110.
Prosegue poi con un biennio specialistico in Canto Jazz, studiando con artisti di fama internazionale come Tiziana Ghiglioni e Luigi Bonafede, laureandosi con 110 e lode.
Al momento sta frequentando il master in Vocologia Artistica dell’Università di Bologna e musicoterapia presso l’APIM di Torino.
Parallelamente allo studio e all’insegnamento porta avanti un’intensa attività concertistica, prevalentemente come cantante e percussionista con la formazione Pop Tools; collabora anche come corista e come vocalist in studio.